Benessere alle Maldive: yoga e cura di sé nel paradiso degli amanti del mare

Tre percorsi di benessere, tre fantastiche opportunità per prenderti cura di te!

Alla ricerca di un nuovo  equilibrio post pandemia: relax e yoga sul mare del Paradiso Terrestre.
In questo momento, come mai prima, è indispensabile trovare un luogo di pace e benessere che ci permetta di liberare lo stress accumulato in questa era di pandemia appena conclusa … speriamo!

Il mare, elemento vitale primordiale e simbolo del continuo fluire armonico, rilassa il corpo e la mente, allontanando pensieri e sensazioni negative. Le Maldive, ritenute da tutti l’ultimo Paradiso Terrestre, sono il luogo ideale dove godere di questo elemento e nutrirse: acque cristalline e tiepide, lagune da sogno, lunghe distese di sabbia bianca ed una vita sottomarina ricca di colori, coralli e pesci, che rendono ogni giorno un’emozionante scoperta.

Le Maldive sono davvero uno stupefacente arcipelago di circa 1.200 isole coralline, divise in 26 atolli naturali, poggiati su un basamento di roccia calcarea emersi dal fondo dell’Oceano Indiano. Le isole abitate sono solo 200: di piccole dimensioni, raramente arrivano a misurare più di 1 km di lunghezza. Situate all’interno degli atolli, circondate da una barriera corallina, racchiudono spesso anche una laguna poco profonda.
Una caratteristica che me le fa sembrare ogni volta magiche è il cambiamento della loro forma in base al periodo dell’anno: le spiagge si spostano lungo il perimetro dell’isola in base ai venti, alle correnti ed al moto ondoso.

arcipelago delle isole Maldive

Le isole sono covid free, e molte sono le strutture che offrono la possibilità, durante il soggiorno, di praticare lo yoga in riva al mare. Questa disciplina nasce nasce proprio nel continente indiano, e qui potrete trovare autentici maestri che vi accompagneranno nella scoperta di questa armonia col tutto. Saluteremo il sole. Mediteremo davanti all'oceano e ci rilassereremo con terapie ayurvediche per  lasciarci alle spalle questo tempo così lungamente impegnativo...

yoga alle maldive foto di chelsea gates Unsplash viaggi spiritualità e benessere

Tanto yoga al Kurumba Island Resort (atollo Malè Nord)

volo / 7 notti / pensione completa / percorsi di yoga personalizzati

kurumba island resort

Il resort Kurumba Island Resort offre pacchetti personalizzati per ogni tipo di esigenza e di pratica. Di seguito alcuni esempi:

Yoga
Assisti al flusso della mente e del corpo, consapevole di ogni respiro. Inspirate l'aria fresca dell'isola. In spiaggia, sullo sfondo delle onde impetuose o nel padiglione Veli Spa Yoga. Espira lentamente mentre i muscoli si rilassano. Il percorso verso la pace interiore, con le migliori esperienze di yoga alle Maldive e la guida esperta del nostro yogi interno.

Yoga per principianti
Se sei nuovo nello Yoga, questa introduzione è perfetta per te. Questa sessione includerà alcune posture facili, esercizi di respirazione e meditazione.

Yoga all'alba e al tramonto
Goditi i suoni del mare e il calore del sole mentre pratichi yoga sulla spiaggia, al sorgere del sole o al tramonto. Nessuna esperienza necessaria e tutti i livelli di abilità sono i benvenuti. Questa sessione includerà asana (pose), pranayama (respirazione) e meditazione.

Power Yoga
Questo yoga dinamico è per coloro che desiderano più di un allenamento. Le pose vengono eseguite senza interruzioni e sono combinate con la respirazione yogica.

Yoga Nindra (sonno yogico)
Yoga Nindra è il rilassamento estremamente profondo del sistema nervoso e la guarigione del corpo permettendogli di riposare e ricaricarsi. Questa pratica viene eseguita in posizione sdraiata.

Pranayama (Respirazione)
La tecnica del Pranayama viene utilizzata per misurare, controllare e dirigere il respiro. L'obiettivo alla base della tecnica è ripristinare e mantenere la salute di una persona, aumentando la capacità dei polmoni e dirigendo più ossigeno al corpo nel suo insieme.

Meditazione
La meditazione è l'arte di focalizzare la tua completa attenzione in un'area che ti porta a uno stato di pace e armonia.

Yoga pre-natale
Lo yoga prenatale è l'arte di concentrare la tua completa attenzione in un'area che ti porta a uno stato di pace e armonia.

Yoga per il mal di schiena
Questa sequenza è molto sicura per le persone con problemi alla schiena e può aiutare ad alleviare il dolore se eseguita regolarmente.

Yoga per lo stress
Praticando tecniche yogiche semplici e facili, il corpo e la mente iniziano a lavorare in armonia per una vita più sana e senza stress.

Yoga Retreat al Kagi Maldives (atollo Malè Nord)

volo / 7 notti / colazione inclusa / percorsi di yoga e benessere

yoga retreat Kagi Maldives spa

Il pacchetto Yoga Retreat comprende:

  • 7 pernottamenti con colazione
  • 6 lezioni private di yoga - 60 minuti
  • 1 sessione privata di scoperta della salute personalizzata "Circle of Life" (in loco o tramite zoom)
  • 1 bilanciamento del chakra del suono - 60 minuti
  • 1 Healing Touch - 60 minuti
  • 1 Immune Booster - 75 minuti
  • 1 massaggio alla schiena antistress - 60 minuti
  • 1 frullato superfood giornaliero a scelta
  • 1 Wellness Bathtub Therapy inclusa 1⁄2 bottiglia di champagne
  • 1 tour guidato di Stand Up Paddle Sunset intorno all'isola
  • Accesso e utilizzo della palestra gratuiti
  • Kit personalizzato per l'auto-cura da portare a casa

Yoga al Barefoot Eco Hotel (atollo di Haa)

volo / 7 notti con pensione completa / sessioni quotidiane di yoga

atollo di haa

Nutrizione naturale per il copro e la mente nel paradiso Maldiviano con sessioni quotidiane di yoga e massaggi ayurvedici.

Il Barefoot Eco Hotel lavora secondo i principi dell'ecoturismo e coinvolge la comunità locale nelle sue attività. Si trova all'interno di una foresta incontaminata sull'isola di Hanimadhoo, nel profondo nord delle Maldive, raggiungibile solo con idrovolante ed immerso nella lussureggiante vegetazione. Gode di una spiaggia di sabbia privata che si affaccua su una laguna turchese.
La Spa offre trattamenti Ayurvedici con uno staff balinese altamente qualificato ed ogni mattina una lezione di yoga gratuito pratica da un insegnante proveniente dallo Sri Lanka.

La struttura dispone di 40 camere molto tranquille e confortevoli, dotate di pannelli solari, veranda privata o terrazza. Tutte le stanze dispongono di climatizzatore, cassaforte, minibar, scrivania, zona salotto con divano e bagno interno completo di impianto doccia, asciugacapelli, asciugamani e set di cortesia.

In aggiunta, l’hotel dispone di piscina all'aperto, di una bellissima SPA dove farvi coccolare da un massaggio per rivitalizzare il corpo e la mente, di un centro fitness dotato di macchinari di ultima generazione e di un centro diving con istruttori qualificati che vi accompagneranno nelle immersioni tra mante, tartarughe, delfini e tanto altro, su una barriera ricchissima e assolutamente vergine.

Dettagli

Quando: fino al 30 ottobre 2021
Tipo di viaggio: individuale
Guida: ...

mappa maldive viaggi spiritualita e benessere

Vuoi un consiglio su come organizzare questo viaggio?

Se vuoi maggiori informazioni su questo viaggio, o un consiglio per scegliere il Resort e la destinazione più adatti a te, compila il form qui sotto e sarò felice di aiutarti a progettare questa meravigliosa esperienza.

Compila il form di richiesta

    Quante persone siete?*

    Hai bisogno di una guida che parli italiano?
    no, parlo anche inglese

    Torna su
    Open chat