Thailandia – Red Lotus Sea un incredibile lago ricoperto di fiori di loto

Nel Nord Est della Thailandia, a Udon Thani, c’è uno dei luoghi più incredibili del mondo: il Red Lotus Sea, un lago ricoperto interamente di fiori di loto con colori che vanno dal rosa al rosso. Un giardino galleggiante che è davvero uno spettacolo straordinario della natura.

 

Nel Nord Est della Thailandia, a Udon Thani, c’è uno dei luoghi più incredibili del mondo: il Red Lotus Sea, un lago ricoperto interamente di fiori di loto con colori che vanno dal rosa al rosso. Un giardino galleggiante che è davvero uno spettacolo straordinario della natura.

Si può noleggiare una barca dal porticciolo Bandium e remare fino al centro del lago: è qui che si ha una visione intera della superficie dell’acqua interamente ricoperta di fiori e ci si ritrova circondati da un immenso manto rosso. Milioni di fiori di loto rivestono una superficie di 600 acri quadrati!

Nel lago vi sono alcuni isolotti su cui sorgono statue del Buddha, templi e pagode. Le isole quasi magiche perché sembrano galleggiare su un mare di fiori di loto. Le acque del lago sono calmissime e, una volta raggiunto il centro, ci si ritrova nella pace più assoluta.

Il periodo migliore per assistere alla fioritura del loto sul lago è durante la stagione fresca, ma il boom è tra dicembre e la fine di febbraio. L’ora migliore è tra le 6 e le 11. A metà gennaio si celebra anche il Red Lotus Sea Festival.

Thailandia – Red Lotus Sea un incredibile lago ricoperto di fiori di loto
Torna su